un pò di storia

L’Azienda nasce nel 1999.
pray-zaroIn quell’anno io e mia moglie siamo venuti a vivere in questa valle dove mio padre aveva un piccolo prefabbricato di legno… senza acqua, né luce, né telefono.
La voglia di cambiare il mondo e la voglia di costruire un posto alternativo ci hanno sostenuto nel creare una piccola realtà capace di produrre autonomamente tutto quello che offre ai suoi clienti.
In questi anni abbiamo allevato mucche, pecore, capre, maiali, cervi e animali di bassa corte (galline, anatre, tacchini ecc.) oltre che coltivare un orto biologico, un meleto e raccogliere erbe selvatiche della zona.
Abbiamo sempre prodotto in casa i nostri formaggi, i salumi e le carni.
Dall’inizio del 2014 una svolta, continuo il mio cammino da solo.
Cambia un po’ l’offerta con qualche piccolo ritocco al menù. Ma vorrei spostare l’attenzione su altri importanti aspetti. Vorrei portarvi, oltre che dell’ottimo cibo, anche ad un ascolto profondo di questo “posto” e di quello che mi ha spinto a costruirlo e a gestirlo per tutti questi anni: l’amore.
Già, l’amore per la natura che ci circonda. Un contatto diretto con un’energia così pura (senza inquinamento umano) aiuta nella ricerca di se stessi. Solo ascoltandosi, riconoscendo ciò che siamo realmente, si continua nell’evoluzione del proprio cammino. Come avvicinandoci ad un fuoco scaldiamo il nostro corpo, così a guardare la natura risvegliamo l’anima, ricordiamo di far parte di essa, ricordiamo di far parte di Dio.
Io sto qua, continuo a tener vivo questo posto con grande sacrificio per permettervi di ascoltare, guardare e percepire attraverso suoni, immagini e sapori l’amore che passa attraverso la vita.

Buon ascolto.
Toni

LA GALLINA