L'arte di essere donna

Amiche, donne, sorelle, per tutte voi che sentite la voglia di ritrovarci insieme da Cuore a Cuore, in un posto stupendo del Friuli!!!

L'Arte Di Essere Donna Creatività e sorellanza tra profumi del bosco e cieli stellati

Creatività e Sorellanza fra Profumi di Bosco e Cieli Stellati

?  L’arte di essere donna è imparare a riconoscere, nutrire ed esprimere l’immensa bellezza,. l’enorme potenziale e l’infinita creatività che sono in ognuna di noi.
L’arte di essere donna è riscoprire e fare esperienza viva della forza dell’unione e della cura che si generano quando noi donne ci ritroviamo insieme da cuore a cuore.
Faremo un viaggio dentro e fuori di noi, sostenute dall’Amore della Sorellanza, in stretta connessione con la Natura, in un clima accogliente, collaborativo, senza giudizio e giocoso.
. ?

Potrai:

 

?  esplorare il tuo femminile, ritrovare e riconoscere la bellezza, la vulnerabilità, il coraggio che sono in te
?  entrare in contatto col tuo corpo e con le tue parti profonde e autentiche
? esplorare il tuo maschile interiore e onorare la forza, la direzione, la centratura, il sostegno e la completezza che l’unione di queste polarità interiori dona
?  riaccendere il tuo fuoco creativo, riscoprire doni e talenti, ritrovare la tua unicità e l’energia e la forza vitale che ti contraddistinguono
?  imparare ad amarti così come sei, perfetta nelle tue infinite sfumature, abbracciando le tue ombre con amorevolezza e compassione
?  portare maggior consapevolezza ed Amore nella tua vita
?  fare esperienza dell’amore e della cura della Sorellanza
crescere come DONNA
 
Saremo super felici se ti vorrai unire a noi
in questo viaggio di trasformazione.

Cosa faremo:


Nell’abbraccio dei boschi, immerse nei profumi, suoni e colori della natura, vivremo esperienze emotive, sensoriali, corporee e di contatto con Madre Terra.
Ci apriremo alla creatività con esperienze di pittura, danza, e modellaggio dell’argilla.
Ci sarà spazio per cantare, meditare, condividere, ridere e scherzare, e la sera ci ritroveremo attorno al fuoco.
Tutto avverrà nel rispetto dei tempi, del sentire e dei bisogni di ciascuna e del gruppo.
 

Dove:

Saremo ospiti dell’Agriturismo Zaro, azienda agricola biologica, in Loc Farcadizze, zona Faedis (Ud).
Un luogo bellissimo, incontaminato e silenzioso immerso nei boschi, circondato da prati, ricco di animali.

Quando:

Da venerdì 5 luglio alle 15:00 fino a domenica 7 luglio alle 17:00 circa.


Consigliamo, se possibile, di arrivare un po’ prima per avere il tempo di sistemarsi con calma.
?  Faremo alcuni incontri di presentazione on line, ai quali ti invitiamo con gioia.
Durante questi incontri potrai:
conoscerci e saperne di più su di noi, ascoltare la proposta, fare domande e sperimentare attraverso brevi pratiche alcune qualità dell’energia femminile.

Primo incontro: Martedì 30 Aprile ore 20:00 su ZOOM

L'arte di essere donna
Nathalie Cappelletti

Nathalie Cappelletti

Pittura Intuitiva e Art Therapy

Mi sono formata in Gestalt Conselling e Art Therapy, in Arteterapia di Osho. Ho esplorato la pittura intuitiva con diverse pittrici e terapeute internazionali, attualmente sono in formazione in Arteterapia del Colore a indirizzo antroposofico. Tengo corsi di pittura intuitiva, meditazioni con la pittura e percorsi di consapevolezza attraverso l’arte, la meditazione e la danza. Attraverso i miei quadri esploro le dimensioni interiori dell’essere. Ricerco e indago il femminile in me e nella manifestazione della Vita. Sogno un mondo a colori, in cui ognuno di noi possa esprimere la propria unicità, bellezza e forza creativa in armonia con la Vita. Un passo alla volta, insieme.
Amo danzare, ridere, scherzare, camminare a piedi nudi in natura.
Barbara Pagotto

Barbara Pagotto

Mi sono formata in Gestalt Conselling e Art Therapy, in Arteterapia di Osho. Ho esplorato la pittura intuitiva con diverse pittrici e terapeute internazionali, attualmente sono in formazione in Arteterapia del Colore a indirizzo antroposofico. Tengo corsi di pittura intuitiva, meditazioni con la pittura e percorsi di consapevolezza attraverso l’arte, la meditazione e la danza. Attraverso i miei quadri esploro le dimensioni interiori dell’essere. Ricerco e indago il femminile in me e nella manifestazione della Vita. Sogno un mondo a colori, in cui ognuno di noi possa esprimere la propria unicità, bellezza e forza creativa in armonia con la Vita. Un passo alla volta, insieme.
Amo danzare, ridere, scherzare, camminare a piedi nudi in natura.
Rimani in contatto per conoscere le date dei successivi incontri on line!
Per qualsiasi dubbio, domanda, informazione contattaci!
 
Nathalie: nathycappelletti@gmail.com e 335 606 3174
Barbara: ba.pagotto@gmail.com e 347 158 2976 (WhatsApp o Telegram)
 
Non vediamo l’ora di iniziare questa esperienza insieme!
Barbara e Nathalie

L’ARTE DI ESSERE DONNA – edizione 2023

creatività e sorellanza tra profumi di bosco  e cieli stellati.
Con gratitudine e gioia racconto di questo meraviglioso viaggio nel femmiile dello scorso weekend, attraverso le condivisoni delle donne che vi hanno partecipato. Grazie per quello che Siete!?
Un profondo ringraziamento a Sara Zaro ed all’Agriturismo da Zaro per l’accoglienza e la cura nella preparazione dei buonissimi pasti, siete stati insuperabili!
Nathalie ed io presto pronte con un’altra data!!!
? Il cielo stellato, le danze, i canti, la pittura, la manipolazione della creta, i cerchi…..e NOI. Regine di noi stesse, creatrice del nostro essere, sguardi, carezze, abbracci, pianti, risate, stupore…e via il pudore!Per ritrovarci unite, simili, sorelle, compagne di viaggio, bambine, DONNE.
Pur avendo alle spalle tanti anni di corsi e percorsi, questa è stata per me un’esperienza nuova per la sua intensità e per la profonda pace e tranquillità che mi ha lasciato. Ho scoperto la mia essenza e il mio potere femminile, mi sono spogliata di fuori e di dentro mentre forza e fragilità si alternavano in me in una giostra di emozioni e commozione. Ho provato un senso di completezza intima e profonda, di centratura morbida che tutto accoglie, di pace e di libertà, stati d’animo e sensazioni che ancora sono presenti in me. Ringrazio tutto e tutte; ognuna di voi ad una ad una, per la vostra singolare bellezza e il nutrimento che mi avete dato. Un grazie immenso a Barbara e Nathalie, donne in cammino come noi che hanno saputo guidarci camminando al nostro fianco, in ascolto e rispetto dei nostri tempi e difficoltà, con la flessibilità di cambiare direzione e programmi per assecondare i bisogni del gruppo. Grazie per la vostra sensibilità, cura , attenzione, presenza, amore e competenza.
A.
? Per me questa esperienza è stata molte cose.
Capire finalmente il significato della parola Sorellanza vivendolo e godendolo appieno.
Trovare e far uscire quella parte sopita in me: la femminilità. Sentire che siamo tutti Uno, risuonando con sentimenti e sensazioni delle altre.
Sentirmi in un cerchio solidale in cui poter lasciar andare gran parte dei punti fermi e delle difese, avere la sensazione di essere protetta ed accudita.
Giorni di grandi emozioni, scoperte, consapevolezze.
Rientrare a casa con una grande energia e voglia di farmi rispettare.
Io ci Sono!
M.
? Un viaggio dentro me che continua a lavorare nei giorni successivi..la forza che sento dopo aver superato molti miei limiti.
Ho trovato Donne che mi hanno accolta e sostenuta. In loro ho visto le mie paure, le mie lotte, le mie fragilità. In loro ho visto splendere tutta la potenza e la bellezza del femminile.
Sono grata per l’incanto della natura che ci ha accolte e per la delicatezza e la profondità di Barbara e Nathalie. Hanno saputo ascoltare, rispettare e cogliere ogni nostro aspetto. È tutto perfetto così com’è. Grazie Grazie Grazie!!
F.
? Un viaggio nel riconoscimento della propria bellezza, della propria forza, del proprio coraggio, delle proprie capacita’, prendendo la consapevolezza di non farle riassopire, ma tenerle vive ed esprimerle ogni giorno. Momenti intensi che sono riuscita a vivere nel momento in cui ho deciso di mettermi in gioco e di lasciarmi andare, seguendo la fluidità’ del femminile. Posso solo ringraziare le guide che mi hanno impreziosito con i loro saperi, e le splendide compagne di viaggio che ho avuto la fortuna di incontrare.
E.
? È stato un bellissimo viaggio che ci ha permesso di entrare in contatto con le nostre parti più profonde, alcune oscure, altre piene di luce.
Due guide “magiche” che ci hanno accompagnato in questo viaggio, amalgamando le nostre anime e allo stesso modo facendoci sentire uniche e irripetibili. Grazie a tutte le splendide donne che ho avuto la fortuna di conoscere.
D.
? Questa esperienza è stata un viaggio dentro me stessa, in connessione con la natura ed un gruppo speciale di donne. Ho vissuto concretamente il concetto di sorellanza in un clima accogliente, collaborativo, privo di giudizi e giocoso. Questo mi ha permesso di esprimere liberamente la mia autenticità ed esplorare il mio femminile, scoprendo la Dea dentro ogni donna. Il gruppo, guidato da due anime meravigliose come Barbara e Nathalie, si connette, prende vita ed evolve attraverso diverse esperienze creative. Barbara e Nathalie sono delicate come piume nel comprendere ed assecondare i bisogni che emergono, adattando di volta in volta i loro programmi.
M.
? Ho sentito una connessione naturale tra noi, il sentirmi a casa tra sorelle, libera dal giudizio e dalla pesantezza, libera di aprirmi alle mie fragilità e a riscoprire i miei punti di forza, il potere di donna nella completezza e nell’accettazione di sé… Mi sono sentita accompagnata da Barbara e Nathalie, due guide meravigliose che hanno saputo accogliere i tempi e il sentire di tutte noi, con una competenza e un amore di una preziosità rara ma che spero sia contagiosa… Ma sopratutto mi sono divertita a far giocare la mia bambina interiore che scalpitava da tanto tempo! Ho sentito tanta amorevolezza e serenità Sono molto grata per tutto questo e per ciò che ho vissuto con voi in quel sito incantevole… Grazie grazie grazie.
E.
? In questo ritiro al femminile Barbara e Natalie ci hanno accompagnate in un viaggio meraviglioso dentro a noi stesse, in un luogo speciale immerse nella natura. Abbiamo danzato, pianto, cantato, dipinto e creato, ci siamo abbracciate, in un magico bosco di noccioli.
Personalmente sono arrivata piena di fatica e di pensieri di dolore e sono tornata a casa nutrita, amata, con tante nuove consapevolezze e l’amore della Sorellanza!
S.
Privacy Policy Cookie Policy