+39 340 378 2252 | +39 393 884 9373

Storie al Vento! spettacolo di storie, racconti, avventure, animazione

 sabato 3 luglio e sabato 21 agosto alle 18.00 

Campo Estivo da Zaro

“parole lanciate in aria che arrivano al cuore”

“Storie al Vento!” è un condensato di piccole avventure, suoni, ritmi, burattini, giochi, emozioni. Uno spettacolo di teatro di narrazione e di figura che da diversi anni Teatro Positivo propone con successo nelle scuole, nelle biblioteche, nei teatri e nelle piazze entusiasmando sia i piccoli che i grandi. Con una struttura semplice e immediata permette di ritrovarsi ad ascoltare, grandi e piccoli insieme. Per viaggiare come un tempo… rimanendo seduti. Se vi serve uno spettacolo divertente per bambini e famiglie, profondo, professionale e adattabile ad ogni situazione, “Storie al Vento!” è la soluzione.

Lo spettacolo è costituito da un insieme di storie diverse che selezioniamo da un vasto repertorio. Solitamente ne rappresentiamo tre ad ogni replica, a cui si può eventualmente aggiungere un gioco teatrale che coinvolge il pubblico. Il clima è sempre leggero e divertente, ogni storia porta con se un messaggio chiaro e preciso che crea affianco alla risata uno spazio di riflessione e ascolto. Negli anni abbiamo arricchito il repertorio di storie in modo da poter creare la scaletta dello spettacolo con le atmosfere e le tematiche più appropriate alla situazione in cui verrà rappresentato.

 

Le storie

Storie brevi ma intense, entusiasmanti ma profonde ispirate a varie fonti. In oltre 100 repliche abbiamo potuto testare sul campo la straordinaria forza del racconto, il potere delle parole, dei gesti e dei suoni sull’immaginario dei più piccoli… e dei più grandi. Un ponte color arcobaleno, linguaggi strampalati, strade che non vanno in nessun posto, topi che mangiano gatti, un principe che ha quasi tutto, ladri sinceri, persone che urlano… tutto quello che serve per uno spettacolo divertente per bambini e famiglie. Tutte storie? Vedere per credere!

NOTE TECNICHE
Lo spettacolo è pensato per essere rappresentato sia in teatro che su un palco di piccole dimensioni, come in altri contesti.
La compagnia è completamente autonoma nell’allestimento e nella parte tecnica.
Durata: 60? circa

TEATRO TEATRO TEATRO sia alle undici domani (quello dei ragazzi del centro estivo) e sia alla sera alle 18 con i fantastici Michele e Gianluca di "teatro positivo" (fighissimi) ... sole garantito!

bambini al centro
Privacy Policy